Il nuovo anno sportivo è ormai cominciato e vogliamo dirvi quanto siamo felici di aver accolto i vostri bambini nei corsi RBR. Sono già più di 1.000!

Vi diamo qui alcune preziose informazioni pratiche.

Per prima cosa, familiarizzate con la vostra area riservata. Importantissima… perché qui trovate le informazioni essenziali sul corso:

1) il nome del corso è linkato alla pagina web della sede

2) il calendario del corso è aggiornato e riporta le presenze segnate dai maestri

3) se appare un tasto giallo, è per permettervi di completare un pagamento

4) se avete richiesto il servizio di ritiro da scuola (primaria o infanzia), è da qui che potrete sempre scaricare le deleghe da consegnare a scuola

5) e dal tasto verde scegliete quando e dove recuperare un’assenza (ricordate che i recuperi sono illimitati, all’interno del periodo pagato!) 

Se invece cliccate sulla sezione Ricevute trovate tutti i pagamenti effettuati e alla fine di dicembre verrà aggiunta anche la ricevuta utile per la detrazione fiscale.

Infine, se in fase di iscrizione non avete avuto il tempo di decidere se contribuire al Fondo di Solidarietà RBR, potete in qualunque momento fare una Donazione liberale.

Il certificato medico

È obbligatorio dal compimento dei 6 anni. Deve essere un certificato per attività non agonistica, completo di ECG (anche effettuato anni prima) e ha validità un anno. Potete inviarcelo via email, scrivendo nell’oggetto “Certificato medico – Nome Cognome”.

Il KIT  

Tutti i vostri bambini stanno ricevendo la nuova sacchetta per l’iscrizione 2025-26. Vi raccomandiamo di personalizzare tutto con il nome: sacchetta, abbigliamento e borraccia. Ci aiuterete ad evitare gli scambi accidentali.

Purtroppo le nuove regole degli istituti scolastici sono diventate sempre più rigide e il divieto di ingresso dei genitori nella scuole vi impedisce spesso di aiutarci nelle operazioni di cambio dei vestiti dei bambini. Per ottimizzare il tutto, vi preghiamo di far indossare loro la divisa RBR sin dal mattino, sotto una tuta.

Le assenze  

Non è necessario che ci avvisiate prima di una assenza. Invece vi chiediamo di segnalarci l’assenza se il vostro bimbo/a beneficia del servizio di ritiro.

Le deleghe   

Se per il ritiro alla fine della lezione volete delegare una persona diversa da un genitore, basta che ci scriviate il suo nome (non occorre inviarci il documento d’identità).

Il bisettimanale   

Se desiderate aumentare la frequenza a un 2° giorno alla settimana, al 50% del costo del primo corso, scriveteci su whatsapp al 3532004534 e ve lo attiveremo noi, anche in una sede diversa dalla prima.

Per ognuna di queste comunicazioni “veloci” potete usare i messaggi WhatsApp al numero 353 200 4534 (solo messaggi, non telefonate).

Paghi un corso, ma ricevi molto di più!  

E da febbraio inizierà un calendario densissimo di appuntamenti domenicali:

  • tutte le domeniche da febbraio a giugno saremo in un Parco della città per permettervi il recupero delle assenze

  • tre domeniche saranno dedicate al progetto Genitori in Campo, che dalla sua nascita nel 2024 ha avuto la partecipazione di un numero straordinario di famiglie

  • RBR Pro offrirà qualcosa di più vicino al vero rugby su erba (e magari su fango)

  • una sorpresa, di cui adesso non vi vogliamo svelare troppo, riguarderà dei mini tornei interni…. ma abbiamo già detto troppo: arriviamo a breve

  • e poi il Mini Camp in montagna… e molto altro.

Raccogliete i Buoni Esselunga per Run Baby Run!

Fino al 19 dicembre ricordatevi di Run Baby Run quando fate la spesa all’Esselunga: portandoci i Buoni Amici di Scuola e dello Sport che vi daranno alla cassa, contribuirete ad arricchire di materiali le palestre delle nostre lezioni!

E non dimenticate che Run Baby Run – Rugby ASD è un’associazione, quindi… associatevi!

Nella speranza di accogliervi presto nella nostra compagnia di entusiasti e volenterosi, vi invitiamo a curiosare in questa pagina, per scoprire che cosa significa essere Soci RBR.

Fatevi avanti!