RUN BABY RUN – RUGBY Asd è un’associazione sportiva dilettantistica, il cui Statuto sociale può essere consultato qui. RUN BABY RUN è affiliata all’Ente di promozione Sportiva OPES, attraverso il quale è iscritto al Registro nazionale del CONI.

Con l’iscrizione, il genitore chiede che il proprio figlio sia ammesso quale socio dell’Asd. A seguito di convocazione comunicata nei termini previsti dallo statuto dell’associazione, presso la sede dell’associazione si tiene l’assemblea per l’approvazione del bilancio come previsto da statuto.

La quota sociale è determinata in € 35,00 e permette l’ammissione a socio della Asd, il tesseramento a Opes-Lombardia e l’iscrizione annuale ai corsi. La quota sociale vale per l’ANNO SCOLASTICO, si intende quindi dal momento del pagamento della quota fino al successivo mese di agosto. La quota comprende l’adesione alla copertura assicurativa tipo B sottoscritta tramite OPES, i cui dettagli possono essere letti al seguente link: COPERTURA ASSICURATIVA OPES.

 

I contributi associativi per la frequenza dei corsi

Il corso annuale è composto da 30 lezioni. Se non comunicato diversamente, il calendario delle lezioni seguirà quello scolastico della Regione Lombardia ed è sempre consultabile sulla pagina dello specifico corso. Ogni lezione dura 45 minuti, seguiti da 5 minuti di “terzo tempo”, con una merenda offerta.

I prezzi del corso variano leggermente a seconda dei costi di affitto/utilizzo degli spazi delle strutture ospitanti e sono pubblicati sulla pagina web di ogni sede del corso e riportati nella email di risposta al modulo di iscrizione, insieme alle coordinate bancarie dell’ASD.

La lezione di prova è sempre gratuita.

Per il pagamento dei corsi si può scegliere tra pacchetti da 5, 10, 15, 20, 25, 30 lezioni, con costi a lezioni scalari. I costi precisi sono pubblicati sulle pagine delle singole sedi dei corsi.

Nel caso di lezioni cancellate per causa di forza maggiore, saranno attivate alcune lezioni online a pagamento, con un efficace protocollo messo a punto dopo la sperimentazione del periodo marzo-maggio 2020.
La famiglia potrà scegliere di recuperare l’importo pagato:
– frequentando le lezioni di recupero in coda al calendario
– frequentando le lezioni online che verranno attivate

In caso di iscrizione di più fratelli, il primo pagherà la quota intera, mentre agli altri sarà applicato uno sconto del 30% sul prezzo delle lezioni (esclusa la quota associativa, che è per ciascuno di 35€).

È possibile la frequenza bisettimanale, sia nella stessa sede, sia in un’altra a piacimento. Il costo del secondo giorno è il 50% del primo.

Recuperi
Nelle sedi in cui sono presenti più corsi in giorni diversi, l’assenza può essere recuperata nell’altro giorno del corso. I bambini iscritti in una sede con giorno singolo possono recuperare le assenze in qualunque altra sede Runbabyrun. I recuperi delle lezioni perse è effettuabile solo nello stesso periodo delle lezioni pagate.

Dal compimento dei 6 anni è richiesto il certificato medico.