Per tutti i bimbi, in particolare per quelli di età pre-scolare, è molto difficile comprendere e accettare le ragioni di una forzata quarantena che ha stravolto completamente le routine quotidiane. E il contatto affettuoso con le loro figure di riferimento è, più che per noi adulti, vitale.

In quest’ottica, noi di Run Baby Run abbiamo messo in campo tutta la nostra esperienza e attivato tutte le risorse possibili per rispondere ai bisogni dei nostri piccoli rugbisti.

L’enorme fiducia di voi genitori ci ha dato la forza di reagire prontamente sin dall’inizio dell’emergenza.

I nostri fantastici maestri, prima con i video di giochi, di percorsi, di attività creative, fino ad arrivare a delle vere e proprie lezioni in diretta online, hanno accettato con entusiasmo la sfida di inventare un modo totalmente nuovo di lavorare, per continuare a dare ai bimbi tutta la vicinanza possibile, in una situazione di costrizione che li ha penalizzati più di quanto siano in grado di esprimere. Avete lasciato che i maestri RBR entrassero nelle vostre case, portando un po’ di quello spirito Runbabyrun che ha continuato ad essere per i vostri bimbi un prezioso riferimento.

Le risposte sono state tante e spesso positive: alle difficoltà iniziali di bambini, famiglie e maestri per un mezzo sicuramente poco congeniale, si sono piano piano sostituiti l’adattamento alla novità e la ritrovata consuetudine della lezione settimanale col proprio maestro, che i bambini attendevano con impazienza, come testimoniato dalle moltissime mail e messaggi che abbiamo ricevuto in questo periodo non facile.

Arrivati alla fine di maggio con la fine delle attività online non ci fermiamo e, mentre i maestri si riposano confortati dai sorrisi e dall’affetto ricevuti dai nostri rugbisti in erba, continuiamo a pensare a come poter rendere l’esperienza con RBR sempre più piacevole e arricchente.

Nuove sedi, nuove attività, sia nel breve che nel medio termine, attività all’aperto, anche già nelle prossime settimane. Il mondo sta faticosamente ripartendo, e noi riusciremo a cambiare continuando a preservare i princìpi e i valori che voi avete apprezzato.

Vi aspettiamo dunque sempre sulle pagine di questo sito, dove tutte le novità verranno condivise con voi, i nostri fantastici compagni di viaggio. 

Ed ecco qui sotto una selezione di messaggi che ci hanno scaldato il cuore in questi mesi.

Buongiorno, e complimenti per tutto quello che avete fatto in questi mesi per stare affianco ai bambini!!! Purtroppo non siamo mai riusciti a prendere parte agli incontri perché N. ha inaspettatamente reagito molto male a zoom e fatichiamo già a fare le lezioni dell’asilo. Oggi ci terrebbe a salutarvi e l’idea della caccia al tesoro era irresistibile!!! Non preoccupatevi se sarà taciturno, è solo che si imbarazza davanti al video… Allora a più tardi e un caro saluto con sinceri complimenti per la vostra costante professionalità davvero in ogni frangente!!!! Lisa

Grazie ancora per l’impegno, la professionalità e dedizione. Anita

Grazie per questo impegno! Luca
Grazie mille. Siete bravissimi ad organizzare queste cose. Riccardo
Volevo farvi tantissimi complimenti per le lezioni via zoom! Non ci eravamo collegati all’inizio perché Nicco non è a suo agio su zoom… ma dalla scorsa volta (caccia al tesoro…) abbiamo preso coraggio e la lezione è imperdibile!! Complimenti a voi! Eccezionali anche via zoom, come dal vivo!!
Gent.mi Maestri, mi scuso se vi scrivo solo ora ma sento da tempo il dovere di dirvi dal più profondo del mio cuore GRAZIE Grazie per essere presenti in questo momento così delicato, fin dal primo momento vi siete organizzati e siete stati presenti. Grazie per quell’appuntamento settimanale che avete creato e che riempite con la vostra simpatia, organizzazione e fantasia. Siete stati e siete diventati un punto di riferimento per M., ma anche per noi in questi mesi. Il momento in cui M. ha potuto vedere altri bambini e nonostante tutto legarsi a voi e crescere con voi. Un momento che aspettiamo felici di sapere che lui si distrarrà per qualche momento partecipando alle vostre tante iniziative. All’inizio era più timido ma a poco a poco si è aperto e sono davvero felice di aver iscritto mio figlio al vostro corso, certo non ha giocato molto a rugby ma so che il vostro “spirito” è entrato nel suo cuore.. e spero che presto potrà anche “sentirlo” sulla sua pelle. Questo vi dovevo e vi dico che non lo dimenticherò Grazie di cuore. M.
Buongiorno Christian. Come ti spiegavo S. non è molto incline alle video chiamate, forse sente tanto il peso della mancanza fisica. Porta ti prego i miei ringraziamenti a tutto lo staff di Run baby Run perchè, in un momento così difficile e delicato, non era scontato questo tipo di impegno da parte vostra. Anche se abbiamo partecipato poco, sappiate che come genitore ho molto apprezzato la vostra serietà e la vostra voglia di star vicino ai nostri bambini. F. & S.
Martedì non siamo riusciti a collegarci per altri impegni ma volevo farvi i complimenti perché le vostre chiamate sono tra le più semplici e “efficaci” tra quelle che ho provato in questo periodo… vedo che Leon dopo è più di buon umore! Grazie. S.
Gioele non sarà a casa oggi pomeriggio e non avremo modo di collegarci per l’ultimo saluto. Mi dispiace tantissimo. Sebbene siamo stati presenti nelle attività on-line solo saltuariamente, vi voglio ringraziare per l’entusiasmo che ci avete trasmesso in questo momento così difficile. Vi confesso che non è stato semplice per i più piccoli seguirvi, ma proprio per questo siete stati motivo di crescita! Spero di rivedervi in un futuro non lontano! Daniela
A nome mio, di mia moglie, ma soprattutto di nostro figlio N., ci teniamo a ringraziarvi tanto per il lavoro che avete fatto. È stato molto importante quello che avete fatto: regalare un’ora di divertimenti a dei bambini in questo periodo difficilissimo. E lo avete fatto con idee molto belle ed originali. I nostri ringraziamenti e i nostri complimenti per quel che avete fatto. In tale senso, sebbene il periodo sia economicamente non semplice per noi, rinunciamo ad ogni forma di rimborso o di voucher per future iscrizioni, per sostenere per quanto possibile la vostra associazione. Contate su N. per l’anno prossimo alla scuola Europa. Grazie molte e un cordiale saluto. C. G.
Volevo cogliere l’occasione per ringraziarvi tutti, per l’impegno, la passione, la pazienza e la fantasia che avete dimostrato di aver le in questi mesi difficili. Purtroppo per questioni lavorative non siamo riusciti a collegarci negli ultimi incontri ma speriamo di rivederci di persona a settembre. Grazie. G.
Ci tenevo a ringraziarvi per aver mantenuto questo validissimo supporto alle famiglie anche in modalità remota e spero di rivedervi presto… anzi prestissimo!
Mi avete fatto commuovere… GRAZIE!💖 mamma Mary
Grazie di cuore ci siamo emozionati! Abbiamo bisogno di energia positiva e voi lo siete!!! un abbraccio grandissimo a tutti ed in particolare ai maestri Francesco e Francesca
Ciao, ti invio io disegno dei bambini. Grazie del video, avete avuto un bellissimo pensiero, i miei bambini l’hanno voluto guardare moltissime volte. Saluti, T.
Ciao! Tommaso ha guardato il video con il sorriso stampato in faccia! Vi ringraziamo tantissimo x questi saluti abbiamo apprezzato un sacco!!!! Tommi saluta i suoi maestri Daniele e Andrea e non vede l’ora di ricominciare a giocare con loro!!! A presto!!
Grazie mille e mandate altri video, è un filo con la realtà che ci manca tantissimo.
Come sempre siete speciali e unici. Grazie Marco vi avrà visto almeno 20 volte. Ci mancate tanto…. A presto un sincero abbraccio MARCO mum&dad
Grazie. Riceviamo i vostri video con entusiasmo
un abbraccio a tutti. M. e V. (con mamma e papà)
Grazie delle belle idee che ci state dando, noi ci siamo messi all’opera😊aspettiamo altre idee. D.
Cari Damiano e Irene, C. e F. sono in montagna e da lì non prende la connessione. Pertanto non potranno partecipare all’incontro, ma utilizzerò i vostri spunti per fare la caccia al tesoro! Vi volevo ringraziare per le vostre lezioni virtuali, i bimbi son stati contenti e soprattutto durante il lockdown ci hanno dato molta speranza 🙂 Spero che a ottobre la situazione permetta di poter fare nuovamente questa esperienza che abbiamo solo assaporato. Magari all’aperto! Vi mando un caro saluto e spero di sentir presto delle vostre iniziative. A presto, S.
Buongiorno, vi ringrazio molto per l’invio dei video, che ci fanno compagnia in queste lunghe giornate trascorse forzatamente in casa e ricordano ogni giorno a nostro figlio di essere parte di una grande squadra. A presto. mamma di Ludovico A. R.
Grazie a tutti i maestri per i bellissimi giochi! Mi soni divertito tanto, un abbraccio da L.L.
Grazie, grazie di cuore! Questa cosa è molto importante per M., per noi. Ritrovare un contatto, anche se da remoto, con i propri riferimenti aiuta non poco a ritrovare quella normalità e serenità che fa tanto bene ai nostri figli e a noi. M. è felicissimo. M. C.
Grazie mille: quella delle dirette online è davvero una bellissima iniziativa. Volevamo inoltre ringraziarvi davvero per tutti i video che ci avete mandato in questi giorni: ci avete fatto compagnia e ci avete sostenuto in queste settimane non facili per i bambini! S.
Grazie mille per le splendide iniziative. Sono il papà di G. che era felicissimo per la sessione di oggi! 😃👍
Grazie mille per quello che state facendo, stiamo facendo un sacco di giochi dei video!
Grazie di cuore. Speriamo di vedervi presto.. Noi pensiamo anche a fare poi due volte a settimana! Davvero ci mancate e non vi abbandoniamo!! Forza!
Grazie sempre molto divertente! Grazie ai maestri Francesco e Francesca Secondo me c’è stato un bel lavoro che hanno fatto in palestra e che ora dà i frutti. Io sono contenta perché fanno qualcosa di attivo, muovendosi e intanto vedono qualche faccia nota. Grazie davvero. Poi credo che magari il PC non è il mezzo elettivo per loro, ma in modo interattivo come lo state gestendo, per tempi brevi, insegna anche attenzione, ascolto… Non parlare sopra gli altri… Credo che anche questo aspetto rientri tra le giuste contraddizioni della nostra epoca: da un lato si cerca di dare ai bimbi del tempo di qualità lontano dai dispositivi elettronici, dall’altra conviene non demonizzare questi ultimi perché applicando le buone regole del vivere sano e civile, in periodi come questo possono salvarci… 😉 Devono un po’ imparare perché la socialità extra familiare, ora, passa di lì. Ho notato che i maestri dicono queste cose dell’ascoltarsi, io apprezzo questa cosa di imparare a usare un mezzo nuovo. Comunque non è passivo come guardare un video. A presto!
Siete fantastici! Grazieeeee
Buongiorno, grazie grazie per la vostra vicinanza e presenza, a Pietro piacciono molto i vostri video!! Evviva run baby run!!
Ci tengo a ringraziarvi per questo e per tutto l’impegno e l’entusiasmo che avete messo in questi mesi per stare vicini ai bambini (e a noi).

Arrivederci a settembre! F. e A.

Grazie per la mail  e soprattutto complimenti per il lavoro svolto
Per quanto riguarda M, non sapendo ancora se il corso potrà essere ripreso presso la Giocomotiva, vi direi che anche a sostegno delle vostre iniziative e di tutta la dedizione e professionalità che avete dimostrato, non c’è necessità di nessuna compensazione con voucher.
Grazie ancora. T.
Ancora complimenti per quanto vi siete prodigati per contrastare i 3 mesi di delirio…..bravi bravi bravi. G.
Grazie per queste possibilità e questa attenzione, che non sono scontate (abbiamo sentito tutto il vostro impegno e il vostro lavoro di questi mesi …).
Siamo contenti che S., anche solo per qualche incontro, possa tornare a fare lezione con voi, non tanto come recupero, ma come possibilità di ritrovarvi dal vivo, in attesa di ripartire a settembre.
Un forte abbraccio, grazie. G.

Vi ringrazio per la comunicazione e le iniziative proposte.
Siamo fuori Milano per tutta l’estate per cui non ci sarà possibile partecipare alle lezioni all’aperto.
Nostro figlio è stato molto contento di seguire tutti gli incontri online in questi mesi e consideriamo completato il corso senza usufruire dello sconto o recupero lezioni da voi gentilmente proposto.
Ringrazio tutto il team Run Baby Run per la continuità data e l’entusiasmo trasmesso ai nostri bambini. A presto. M.S.R.